domenica 17 gennaio 2016

MORINGA OLEIFERA - DIMAGRIMENTO, IPERTENSIONE,CRAMPI,DIABETE,SISTEMA IMMUNITARIO,DEPRESSIONE ..... L'ALBERO DEL MIRACOLO

Nome comune: Moringa 
Nome botanico: Moringa Oleifera
Famiglia: Moringaceae







Detta anche ALBERO DEL MIRACOLO, della PURIFICAZIONE
( i semi della pianta purificano l'acqua e la rendono potabile) .....

Faccio subito presente, che ho usato personalmente e tutti in famiglia e amici, la Moringa.

- L'effetto immediato ed evidente per me, è stato da subito, un certo dimagrimento. La prima settimana, un Kg. «è una coincidenza» mi sono detta, e invece l'effetto ha proseguito il suo percorso: da giugno a settembre 2014 avevo perso 7 kg.  Ho smesso a settembre ma senza che me ne accorgessi,  ho perso altri kg fino a riprendere il mio peso: oggi 55. (ero arrivata a sfiorare i 69 kg e pensavo fosse la sedentarietà, gli anni che passano ..... insomma che fosse quasi normale. . Quindi sono partita da 68 e cocci per arrivare a 55 che attualmente mantengo.
Attenzione: non dico che la Moringa fa dimagrire, ma siccome fra le sue proprietà c'è anche quella di attivare il metabolismo, io posso dire che per me l'effetto è stato quello.
- Altro effetto di quelli evidenti per me è stato il miglioramento dell'umore; quella estate ho fatto delle cose che normalmente, per una pigra come me, non faccio. E non voglio approfondire.
- Altro effetto immediato: crampi notturni: due capsule di Moringa e se ne vanno dopo 5/10 minuti.

[Si, ho imparato a fare le capsule da me, risparmiando naturalmente parecchio. Prossimamente su questo blog ]
- Altro effetto visibile: sistema immunitario. Non ho più preso una influenza: 2014,2015 e sto qua.

Naturalmente è bene ricordare, che non siamo tutti uguali e reagiamo in maniera diversa ad ogni cosa, così come accade con i farmaci e come accade  con gli eventi della vita.

---------------------------------------

Io l'ho scoperta nel web per puro caso, cercavo altre cose e mi sono imbattuta in questa meraviglia.
Ho letto tutto quanto trovavo sul web, e c'era poco due anni fa! Ho provato a seminare i semi..... ma pur essendo in Sicilia, la cosa non è riuscita. Ma ritenterò.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dopo avere dato la mia testimonianza diretta, vi parlerò, senza dilungarmi troppo della Moringa Oleifera.
Detta anche Albero del miracolo, albero della purificazione, della vita.

La Moringa Oleifera è originaria dell'India orientale, qualcuno la colloca nel Ghana, altri in Senegal, altri ancora nel Camerun. . La specie è variamente diffusa e coltivata in tutta la fascia tropicale del pianeta.

La Moringa raggiunge oltre 4 metri di altezza, è un albero non bello in verità; rami sottili e i lunghi  baccelli di semi, (sembrano fagiolini giganti)  lo fanno sembrare un po' spennacchiato;le foglie sono bellissime di un verde intenso come la polvere che si estrae da esse e sono robuste. Anche i fiori sono piccoli e numerosi; deliziosi e bianchi.
La Moringa si può coltivare anche facendole rimanere semplici piante di un metro circa.  Come spero, riuscirò a fare io.
__________________________________________________________________________

Il contenuto di proteine, vitamine e minerali è eccellente. Contiene tutti gli aminoacidi essenziali
Il sapore è gradevole e le diverse parti possono essere consumate crude, specialmente le foglie e fiori, o cucinate in diversi modi. Io non ho ancora avuto la fortuna di consumare la Moringa in insalata. Non avendo le foglie, posso usare solo la polvere.
Riguardo al sapore, è giusto dirlo sempre per esperienza diretta: non tutti quelli che l'anno presa, sono d'accordo.  Io sono per la via di mezzo: ha un forte odore e un forte sapore. L'ho presa ma adesso mi sono inventata le capsule. Per comodità!

--------------------
Solo per dare un'idea delle potenzialità di questa pianta del miracolo, ecco una comparazione fra il potere nutritivo della Moringa con altri elementi che noi riteniamo ricchi.

Per ogni 100 gr di parte commestibile

Moringa - Latte di vacca - Calcio (mg)------- 440----120

Moringa - Latte di vacca - Proteine (mg)----- 6700----3200

Moringa - Carote - Vitamina A (mg)---------- 1130----315

Moringa - Arance - Vitamina C (mg)--------- 220----30

Moringa - Banane - Potassio (mg) ------------- 259---- 88

e queste sono solo il minimo.
--------------------------------------------------------------

* Moringa Oleifera per rafforzare il tuo Sistema Immunitario.
La Moringa infatti ha vasta gamma di nutrienti antiossidanti in grado di proteggere le cellule del corpo e prevenire molte delle condizioni comuni associate con l’invecchiamento.

* Moringa benefici anti invecchiamento.

* Macchie scure sulla pelle, rughe,rilassamento cutaneo, disturbi della vista e poca agilità sono solo alcuni dei sintomi di invecchiamento. Ma con un consumo regolare di Moringa oleifera, si possono combattere questi segni.

* La Moringa è ricca di vitamina E che protegge il corpo dai radicali liberi. La vitamina A aiuta migliorare la salute della pelle e della vista, e combattere le infezioni.

--------------------------------------------------------------------------------------

 La Moringa aiuta regola la pressione sanguigna

° La pressione alta o Ipertensione è molto comune, ma può essere prevenuta o riequilibrata con l’aiuto della Moringa  che fornisce anche  magnesio, potassio, calcio, zinco e vitamina E.

° Migliora l’aspetto generale

° Mantiene sotto controllo il diabete
L’Albero del Miracolo, ovvero la Moringa Oleifera,  è anche molto efficiente e valido per chi soffre di diabete. L'elevata quantità di vitamina A, E, C, B e D, che la Moringa contiene, giova ai diabetici per controllare il livello di glucosio nel sangue e può prevenire anche problemi cardiovascolari e altro.

Serve alle  mamme che devono allattare, poiché le aiuta a produrre il latte per il bimbo, soprattutto in zone del mondo dove le donne, già malnutrite non hanno latte.
Serve come foraggio per gli animali e anche qui, fa si che le mucche diano più latte......

Il mio consiglio è di vedere qualche video su Youtube e continuare a ricercare: io ho scritto appena il 10% di tutto quello che c'è da dire sulla Moringa

Video

Solo un'ultima cosa: quando ho potuto vedere le incredibili e miracolose proprietà di questa pianta, mi sono detta: come è possibile la denutrizione in zone dove questa pianta è abbondante?

...............................

Ciao ------ Grazie per aver letto fino in fondo

<<< ..... c'è più felicità nel dare che nel ricevere....! ....>>>

Nessun commento: