giovedì 29 ottobre 2015

Forte tosse secca - stizzosa - catarrosa - che crea convulsioni,vomito, tremore, problemi di respirazione. Aiuto immediato



Una tosse secca,stizzosa, violenta, che provoca perfino il vomito in chi ( come me)  non vomita naturalmente; un attacco di tosse che sfianca, che fa lacrimare gli occhi, che insorge dopo una influenza o raffreddore.... insomma....ho una ricetta di comprovata efficacia: io ne provai tante di soluzioni nel passato, ma questa che vi propongo è quella che ha eliminato la mia brutta tosse per sempre.

Sono passati 30/40 anni dalla prima assunzione di questo infuso di erbe meravigliose, e oggi, quando capita, ho tossiciattole normali.

Ecco:

Usate un litro di acqua, per poterla prendere tre volte al giorno.

Fate bollire un litro di acqua  che verserete su
  
3 cucchiai di farfaraccio ( molto importante ) (petasites-hybridus)

2  cucchiai di eucalipto

2 cucchiai di timo

addolcire con miele di eucalipto e versare qualche goccia di olio essenziale.






foto da wikipedia.org/wiki/Petasites_hybridus 

_______________________________________


NOTA: la prima tisana è già calda: addolcite al momento e se potete, aggiungete nella tazza, 5 gocce di olio essenziale di eucalipto, o timo o pino mugo. Aggiungerete quanto citato in questa nota, al momento in cui scalderete le successive tisane.

Tanti infusi per la tosse o disturbi delle vie respiratorie, contemplano l'uso degli elementi citati, ma voglio ribadire FORTEMENTE che in questo rimedio, chi fa il lavoro grosso per la tosse, è il farfaraccio.
Per cui, se leggerete che contiene alcaloidi epatotossici, non vi fate influenzare: può fare male al fegato se preso in quantità eccessive. Come tutte le cose! Se si esagera, si possono avere effetti negativi o non piacevoli.
_________________________________________________


Mi dilungo solo, di qualche rigo per testimoniare la validità e l'efficacia di questo rimedio per la tosse.

Avevo 16/17 anni e ogni anno, a seguito di influenza, mi rimaneva quella tosse di cui ho parlato sopra: il mio medico mi imbottiva di antibiotici, che naturalmente non servivano a nulla se non a indebolire il mio sistema immunitario, ed ero io  a decidere di smettere dopo circa un mese.

Poi, in seguito ho vissuto e lavorato fuori dalla mia zona, ma la tosse non mi lasciava: ho consultato diversi medici che mi consigliavano dei palliativi, magari al momento buoni e calmanti ( miele, accoppiato a farmaci [ cardiazol-paracodina, farmaco potente, adesso credo eliminato dal mercato] .... ma non risolvevano.

Un giorno mi fermo in erboristeria ed ho esposto il mio problema..... la signora mi sorride e mi prepara il miscuglio di erbe.
Dopo 3 giorni, la tosse era scomparsa;
alla successiva influenza e tosse, ripeto l'operazione: due giorni e passa:
ancora una volta e..... è stata l'ultima.
MAI più avuta quella brutta tosse.


E'  stato il mio primo incontro con l'incredibile efficacia delle erbe.
Io mi sono liberata di quella TOSSE.


Adesso, dico, se anche avete una tosse meno violenta, diminuite le dosi, ma vi assicuro che funzionerà in relazione al problema.

ATTENZIONE: se la tosse è accompagnata da sangue nel catarro eventualmente, espulso, rivolgersi al medico.
Il dolore toracico può essere causato dalla violenza dell'attacco e l'ansimare, allo scombussolamento che, credetemi, crea.

Scusate se scrivo di esperienze personali, ma le scrivo proprio perché esperienze collaudate e certe.

Se qualcuno potrà avere dei benefici..... ne sarò felice.

<< ...... c'è più felicità nel dare che nel ricevere ...... >>

E se vi va, fatemelo sapere con un semplice commento.

Ciao ..........................


P.S.   Per i bambini, alleggerite le dosi, il risultato ci sarà in ogni caso.

Link seconda immagine : https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Petasites_hybridus_plants.jì

Nessun commento: